Acquistare uno smartphone economico si rivela un’arma a doppio taglio. Soprattutto quando, considerato l’uso cui è destinato, viene usurato parecchio e c’è il rischio tangente che possa rivelarsi un acquisto a vuoto. In questo articolo ti guideremo nell’acquisto di smartphone che non costano una cifra esosa, ma che garantiscono quantomeno un minimo di stabilità.
Un telefono, oggi, ha un’importanza specifica. Tutti comunicano tramite mail, whatsapp; ormai il mondo del lavoro si è adattato alle conseguenze della telefonia mobile.
Ovviamente, le prestazioni dagli smartphone che non superano il costo di 100 euro sono ridotte, ma possiamo comunque affidarci alle marche più conosciute per garantirci un minimo di tempo in attesa di acquistare un modello più avanzato.
Quali sono le caratteristiche dovrebbe comunque avere uno smartphone per essere considerato utilizzabile dalla maggior parte delle persone?
Passiamo ad analizzare insieme le specifiche tecniche degli smartphone che non superano i 100 euro.
Quali Sono Gli Smartphone Sotto i 100 Euro?
Cosa propone il mercato della telefonia mobile sotto i 100 euro?
Dobbiamo essere chiari su un aspetto: uno smartphone, per funzionare correttamente, deve rispondere a determinati requisiti. Display, processore e RAM, durata della batteria, capienza della memoria interna, sistema operativo in uso sono solo alcuni dei fattori da valutare come viene spiegato anche qui.
Xiaomi Redmi 4A: questo smartphone è sicuramente il migliore che possiate comprate sotto i 100 euro. È dotato del sistema operativo Android 6.0.1 ed è rimaneggiato con MIUI 8 di Xiaomi. È dotato di supporto per il 4G e potrete facilmente utilizzarlo.
Ottima durata della batteria, buona fotocamera e le misure sono adatte a qualsiasi persona.
Costa poco meno di 100 euro ed è davvero un buon modello, che potrete utilizzare anche per svariati anni, se tenuto nel modo corretto.
HOMTOM HT17: costa ancora meno dello Xiaomi. Un telefono discreto, dotato persino di un sensore per il rilevamento delle impronte.
La memoria interna è di 8GB, che potrete espandere grazie al supporto. Buona anche la fotocamera integrata, pecca un po’ nelle caratteristiche della batteria. Supporta Android 6.0. Nel complesso, è un telefono accettabile.
Quali Sono Gli Smartphone Migliori Economici?
Gli smartphone economici che vi stupiranno
La marca di cui vi parleremo ora la conoscete sicuramente: la sua fama, ormai, la precede. Huawei si è imposta nel mercato della telefonia mobile come una tra le migliori, offrendo ai clienti dei telefoni di qualità superba a un costo irrisorio.
Huawei Y3 II Pro: Huawei rientra di diritto, ormai, tra le marche più note nel campo della telefonia mobile. Questo marchio è una garanzia di sicurezza. Il rapporto qualità-prezzo è davvero imbattibile; offre prodotti di ottima qualità a un prezzo accessibile per tutti. Huawei Y3 Pro è dotato di dual-Sim, ha un processore e una Ram molto buoni, che permetteranno alle applicazioni di girare senza appesantire di molto la memoria.
La memoria interna è di 8GB, ma avrete la possibilità di espanderla. Supporta Android 5.1. La fotocamera davvero eccezionale, come in ogni prodotto Huawei, dopotutto.
Se dovessimo consigliarvi di acquistare un telefono tra quelli proposti, vi consigliamo decisamente di affidarvi a Huawei. Sarebbe un ottimo e sicuro acquisto, e vi durerebbe nel tempo.
0 commenti