Passiamo oggi a svelarvi tutti i dettagli e le caratteristiche di Inazuma Eleven GO: Ombra sviluppat in esclusiva per console Nintendo 3DS e 3DS XL ma compatibile anche con 2DS.

I contenuti di base delle due versioni del titolo di casa Level-5 sono praticamente identici, ciò che varia sono i personaggi, le tecniche e le squadre. Inazuma Eleven GO: Ombra è disponibile sia in versione fisica che in versione virtuale scaricabile direttamente dal Nintendo eShop. Il più amato titolo di genere avventura, calcio ed RPG sta per tornare, scopriamo quali sorprese riserva agli appassionati della saga.

Caratteristiche del gioco

Come in Luce, anche in Inazuma Eleven GO: Ombra si inizierà con la creazione della propria squadra di calcio prestando attenzione alla selezione dei giocatori che andranno a comporne le fila, bisognerà valutare attentamente tutte le caratteristiche dei singoli in modo da bilanciarle all’interno della squadra e riuscire così a battere gli avversari e scalare le classifiche di campionato. La squadra può essere creata acquistando le carte PalPack dai rivenditori (ossia delle schede di presentazioni dei giocatori contenenti tutte le informazioni che si possano desiderare sui singoli) oppure raggiungendo la vittoria in sfide cinque contro cinque che comporteranno una richiesta d’ingaggio.

Le partite si dividono in due modalità differenti: la prima, che potremmo definire più classica, prevede un match di dieci minuti tra squadre di 11 giocatori, la seconda si configura invece come una sfida a tempo cinque contro cinque che avrà come obiettivo quello di arrivare a segnare un goal nel tempo massimo di un minuto.

Tornano anche all’interno di Inazuma Eleven GO: Ombra le mosse speciali che possono essere assegnate ai singoli giocatori in modo da potenziarne le abilità, esse si otterranno con l’avanzare dei livelli di questi ultimi oppure procedendo lungo il corso della storia. Tra le novità spicca la presenza degli Spiriti Guerrieri i quali hanno la capacità di migliorare le statistiche dei calciatori e permettono di utilizzare mosse speciali avanzate capaci di sconfiggere definitivamente la squadra avversaria.

Anche in questo caso si potrà scegliere di sperimentare la modalità Storia accanto alla modalità multiplayer che consente di sfidare fino a tre amici in partita locale. Grazie alla funzione StreetPass Inazuma Eleven GO: Ombra offre la possibilità di ottenere informazioni sulle quadre di altri giocatori ed eventualmente sfidarle, utilizzando invece SpotPass si potrà arrivare ad ottenere nuovi giocatori ed oggetti.

Categorie: Sport

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.