Ecco LEGO Lo Hobbit, ossia il nuovo titolo in perfetto stile LEGO che propone in versione videoludica le entusiasmanti avventure di Bilbo e della compagnia dei nani. Sviluppato da TT Game e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, il gioco sarà rilasciato in versione stereoscopica per console Nintendo 3DS e per svariate altre piattaforme di gioco ossia PS3, X360, Wii U, PC, Xone, PS4 e PS vita.

LEGO Lo Hobbit propone ai giocatori un’epica avventura che ripercorre fedelmente i primi due capitoli delle celebre saga cinematografica di Peter Jackson ossia Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato e Lo Hobbit: La desolazione di Smaug il tutto da rivivere nell’inconfondibile stile LEGO pregno di ironia e divertimento adatto praticamente a tutta la famiglia vista la classificazione PEGI 7.

Caratteristiche del gioco

Siete pronti per dare il via al vostro personale viaggio nella Terra di Mezzo? L’avventura non poteva che cominciare da casa di Bilbo Beggins per poi procedere alla volta di Erebor, verso la Montagna Solitaria divenuta ormai dimora del terribile drago Smaug.

La versione del gioco per Nintendo 3DS vanta una strepitosa grafica stereoscopia che va a riprodurre alla perfezione le ambientazioni ammirate all’interno del film, una miriade di luoghi da esplorare in ogni dettaglio fino ad arrivare ad un totale di ben 60 livelli di gioco che si traducono in un crescendo di adrenalina e divertimento.

Tra l’Alto Passo sulla strada per le Montagne Nebbiose, le profondità di Goblin-town, Bosco Atro e Gran Burrone bisognerà prestare attenzione ad ogni passo ed anfratto per raccogliere preziosi oggetti e sconfiggere nemici sempre in agguato.

LEGO Lo Hobbit permetterà ai giocatori di vestire i panni di ben 80 personaggi differenti potendo scegliere non soltanto tra Bilbo Baggins, Gandalf il Grigio, Thorin Scudodiquercia, tutti i nani e gli elfi, ma offre anche la possibilità di vivere quest’esperienza dall’altra parte della barricata ossia utilizzando i più temibili nemici come i troll oppure i goblin. Ogni singolo personaggio è dotato di caratteristiche uniche nel suo genere a partire dalle abilità di combattimento fino a delle vere e proprie personalità delineate seguendo le linee guida della pellicola e poi ulteriormente ampliate in stile LEGO. Si tratta ovviamente di un aspetto da non sottovalutare dal momento che appare indispensabile impersonare differenti personaggi per scoprire tesori nascosti ed oggetti collezionabili su vari livelli.

Di pari passo alla narrazione degli eventi cinematografici, LEGO Lo Hobbit porrà di fronte ai giocatori innumerevoli rompicapo, darà loro la possibilità di prendere parte a cacce al tesoro con orchi e troll, scavare vere e proprie miniere di gemme per poi proseguire fino alla creazione di potenti oggetti magici ed alla costruzione di imponenti strutture LEGO.

Insomma se siete degli appassionati de Lo Hobbit di certo non potrete perdervi questa versione videoludica proposta da LEGO in cui vestirete i panni del vostro personaggio preferito ed avrete la possibilità di esplorare la Terra di Mezzo in lungo e in largo per una prospettiva completamente inedita.