Pronti a sperimentare entusiasmanti corse a dorso di drago nella leggendaria isola di Berk?

Collocandosi tra i generi di avventura e corse, Dragon Trainer 2 si presenta adatto al divertimento di tutta la famiglia grazie ad una classificazione PEGI 7 e sarà disponibile sia come normale scheda di gioco, quindi in versione fisica, che in versione virtuale pronto da scaricare direttamente dal Nintendo eShop. La casa di produzione ha provveduto a rilasciare il trailer ufficiale di Dragon Trainer 2 che qui vi proponiamo per poi passare a scoprire tutte le novità e caratteristiche di questo nuovo capitolo tratto dalla saga della Dreamworks Animation.

Caratteristiche del gioco

Dopo lo strepitoso successo riscosso dai due film di animazione, l’industria video-ludica ha deciso di puntare sulla realizzazione di videogiochi che si ispirano direttamente alle avventure del simpatico Hiccup e del suo drago nero Sdentaton arrivando così alla produzione di un secondo capitolo in versione stereoscopica che sarà rilasciato in esclusiva per console Nintendo 3DS.

Tornano così le spettacolari ambientazioni riprese direttamente dal villaggio di vichinghi, un luogo inospitale ed incantevole dove gli abitanti si trovano a dover fare i conti con le infestazioni dei draghi.

Dragon Trainer 2 vedrà i giocatori alle prese con divertenti corse aree da sperimentare proprio a dorso di drago, esplorazioni dell’isola di Berk e la possibilità di mettersi alla prova tramite moltissime avvincenti sfide. Dopo aver scelto quale cavaliere impersonare, tra Hiccup, Astrid, Moccicoso, Testaditufo e Testabruta, si potrà dare il via alla fase di addestramento del proprio drago al fine di prepararlo al meglio alle competizioni che culminano nel torneo volto a stabilire l’identità del supremo Cavaliere di draghi.

Tra una gara e l’altra si potrà inoltre procedere all’esplorazione dell’isola, tanto bella quanto misteriosa, scoprendo missioni nascoste e sfide da completare per ottenere dei token e sbloccare così nuovi tratti ed abilità del drago. Man mano che si procede nel corso del gioco si giungerà inoltre alla scoperta di due personaggi segreti non sbloccabili e dalle straordinarie abilità.

Dragon Trainer 2 consentirà ai giocatori di sfidare i propri amici in competizioni e tornei, tramite la modalità online, che decreteranno il migliore in volo. Se il film di animazione è riuscito a solleticare la vostra curiosità, grazie ad ambientazioni sognanti e creature fantastiche, tramite il gioco avrete la possibilità di sperimentare in prima persona l’interazione tra drago ed uomo, creare il rapporto di fiducia necessario per spiccare il volo ed ovviamente divertirvi ad esplorare l’isola di Berk da una prospettiva davvero unica nel suo genere, anche mentre siete alle prese con duelli aerei.

Concludiamo con uno sguardo al comparto grafico sviluppato appositamente per gli schermi del 3DS: tramite la produzione tridimensionale, personaggi, ambienti e oggetti sembreranno bucare lo schermo in un’esplosione di colori e profondità uniche nel loro genere per godere appieno i caratteri di un mondo selvaggio e sognante.