Oltre a svolgere la funzione di straordinaria piattaforma di gioco, la console Nintendo 3DS permette ai suoi utenti di utilizzarla per comunicare e mantenersi in contatto con i propri amici semplicemente usufruendo di una connessione ad internet. Oggi quindi vogliamo soffermare in particolare la nostra e la vostra attenzione sul procedimento che consente di registrare i proprio amici sul Nintendo 3DS, inserirli all’interno di una lista e comunicare con loro in tutta praticità.

Tramite questa opzione sarà possibile non soltanto scambiare contenuti di gioco con altri utenti ma anche condividere i propri pensieri come se si fosse all’interno di un piccolo social network. Scopriamo quindi come procedere attraverso una breve e decisamente semplice guida.

Come registrare gli amici sul 3DS

Partiamo innanzitutto dal presupposto che tutte le funzione legate agli amici vengono gestiti tramite la Lista Amici ed è infatti proprio a questa che bisognerà accedere, attraverso il menù home, selezionando l’apposita icona che compare nella parte superiore dello schermo touch. Se è la prima volta che effettuate l’accesso al suo interno vi verrà chiesto di procedere con la creazione di un biglietto da visita ed il proprio Mii personale. Prima di procedere assicuratevi infine di essere connessi ad internet dal momento che potrete scegliere se registrare i vostri amici tramite locale o appunto via internet.

Registrazione in Locale: per utilizzare quest’opzione occorre che la console 3DS dell’amico da registrare si trovi nel vostro stesso luogo. Appurato ciò bisognerà semplicemente selezionare la voce Locale su entrambe le console e confermare di voler registrarvi come amici attraverso la scelta del rispettivo biglietto da visita.

Registrazione via Internet: per effettuare la registrazione di un amico in rete sarà necessario che entrambi conosciate il codice amico dell’altro ed ovviamente entrambe le console 3DS dovranno essere collegate ad internet. Dopo aver quindi inserito il codice in questione e quando risulterete registrati sulla console dell’amico in questione ecco che entrambi risulterete all’interno della lista amici e si potrà prendere visione dei rispettivi Mii.