Realizzato in esclusiva per Nintendo 3DS, e compatibile anche con 2DS, Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival è il titolo di strategia ispirato direttamente dall’amatissima serie animata Yu-Gi-Oh!

Il gioco si fonda naturalmente su di un sistema di carte tramite le quali scatenare una vera e propria guerra, entusiasmanti duelli con la possibilità di scegliere tra diversi personaggi allo scopo di arrivare a vincere il torneo mettendo alla prova tutta la propria abilità di strateghi.

 

Caratteristiche del gioco

Iniziamo subito col dirvi che il titolo è praticamente adatto al divertimento di tutta la famiglia e, grazie alla classificazione PEGI 3, anche i più piccoli potranno cimentarsi in questa particolarissima sfida. Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival, che potrà essere acquistato come classica scheda di gioco o scaricato in versione virtuale direttamente dal Nintendo eShop, vedrà i giocatori vestire i panni di un duellante e quindi prendere il comando di mostri, trappole ed incantesimi il tutto proposto in una coloratissima versione animata.

E’ possibile scegliere tra 11 personaggi giocabili, tutti direttamente ispirati dalla serie televisiva, ed iniziare così la modalità storia partendo dal possesso di un mazzo di carte predefinito. Nel corso del gioco sarà poi possibile personalizzare il proprio mazzo avendo a disposizione ben 5500 carte capaci di definire un assetto di gioco unico nel suo genere: basterà scegliere quelle più adatte alle proprie strategie.

Man mano che si procede all’interno di Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival si affronteranno oltre 40 personaggi, lo scopo è ovviamente quello di arrivare a sconfiggerli tutti in singoli duelli così da ottenere il titolo di campione. Rimanendo in tema di carte vi informiamo inoltre che i fans del gioco potranno entrare in possesso di tre carte collezionabili e uniche nel loro genere, nello specifico si tratta di Snow Plow Hustle Rustle, Night Express Knight e Special Schedule, semplicemente acquistando la versione fisica del gioco.

Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival è stato inoltre sviluppato in modo da adattarsi alle abilità dei singoli giocatori e nello specifico offre diverse modalità di gioco, da facile a difficile, accompagnate a seconda dei casi da tutorial che illustreranno il funzionamento delle singole sfide.

Il gameplay si fonda sull’utilizzo del touch screen, che naturalmente si presenta semplice ed intuitivo, accompagnato da una grafica curata ed animazioni che daranno ai giocatori l’impressione di trovarsi proprio di fronte alla loro serie animata preferita. Nella versione per 3DS si potrà ovviamente apprezzare la componente stereoscopica che contribuirà a fornire un maggiore effetto di realtà alle ambientazioni. Personalizzando il proprio mazzo si potranno ingaggiare spettacolari lotte per arrivare a creare un sistema di combattimenti unico nel suo genere.