A distanza di circa due anni dal rilascio di The Amazing Spider-Man, Beenox ed Activision si apprestano a lanciare sul mercato internazionale il secondo capitolo della celebre saga dell’eroe Marvel le cui avventure seguiranno, ancora una volta, gli eventi del film, prendendo quindi il via dalla ricerca dell’assassino di Zio Ben.

The Amazing Spider-Man 2  per console Nintendo 3DS e per svariate altre piattaforme di gioco ossia PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e PC. Con una classificazione PEGI 12, il titolo catturerà di certo l’attenzione degli innumerevoli giocatori che hanno già avuto modo di vivere l’esperienza del primo capitolo della saga rimanendo piacevolmente stupiti dall’introduzione di tante novità sul fronte del gameplay e dei personaggi.

Caratteristiche del Gioco

The Amazing Spider-Man 2 si presenta come un gioco che mescola al suo interno adrenalina ed azione in free-roaming portando all’interno della narrazione i personaggi preferiti dai fans dell’universo Marvel. Ambientato ancora una volta a New York City, esso propone un’esperienza decisamente più espansiva e dettagliata rispetto al suo predecessore ponendo lo svolgersi dell’azione prevalentemente all’aperto: la città è dilatata e, proprio vestendo i panni del supereroe, è possibile esplorarne ogni vicolo ed anfratto scovando i covi nascosti e nemici.

Nel corso del gioco si potrà scegliere di impersonare non soltanto Spider-Man ma anche il ben più pacifico Peter Parker che rivestirà qui un ruolo di investigatore concentrato nel raccogliere più informazioni possibili sui suoi nemici. Per quanto riguarda proprio i nemici che si dovranno affrontare in The Amazing Spider-Man 2 essi compongono un universo del tutto inedito e bisognerà sfidare ciascuno di essi in avvincenti boss battle.

Oltre ad affrontare le sue temibili nemesi Spider-Man dovrà in questo caso provvedere anche al rispetto della giustizia in ambito cittadino. Nei panni del celebre eroe i giocatori dovranno tenere sotto controllo il crimine dilagante nel distretto di Manhattan: grazie al sistema Hero or Menace Spider-Man dovrà occuparsi della sicurezza degli abitanti preparandosi ad affrontare le conseguenze di un crescente tasso di criminalità non adeguatamente represso.

Per quanto riguarda invece il comparto gameplay siamo felici di annunciarvi che The Amazing Spider-Man 2 vanta non soltanto nuove abilità ma anche un sistema di combattimento acrobatico grazie al quale sarà possibile sconfiggere ancora più nemici. Le armi sono state nettamente migliorate rispetto alla precedente edizione ed in particolare Spider-Man potrà contare su diversi tipi di ragnatele capaci di congelare ciò che toccano oppure provocare esplosioni all’impatto. Le missioni si andranno a modificare nel corso del gioco adattandosi allo stile dell’utente con la possibilità di scegliere tra diverse modalità basate ad esempio sulla furtività o sullo scontro a viso aperto.

The Amazing Spider-Man 2 offre quindi ai giocatori un’esperienza di gioco decisamente più interattiva e coinvolgente grazie non soltanto alla possibilità di dilatare gli orizzonti esplorativi in una New York City ampliata e dettagliata, ma anche tramite controlli e abilità uniche nel loro genere. Da non dimenticare infine le molteplici personalizzazioni ed interazioni a cui si potrà avere libero accesso in determinati frangenti del gioco.