Come animare una festa nuziale in modo intelligente? Ormai i pranzi nuziali dove gli invitati stanno seduti a mangiare e basta sono diventati obsoleti. Sono sempre di più le coppie di sposi che optano per una festa all’insegna dell’allegria e dell’animazione.

Vestiti da sposa sexy: per dare un tocco di brio al party nuziale

La scelta dell’abito da sposa va fatta anche in base a dove si terrà la cerimonia. Un matrimonio religioso impone un certo rigore, mentre per il matrimonio in comune la sposa può dare più libero sfogo alla sua fantasia. I vestiti sposa sexy sono un buon deterrente per sentirsi affascinati nel giorno fatidico e più importante. Indossare un vestito seducente potrà anche essere alquanto divertente soprattutto durante i momenti dove ci sarà animazione. Uno dei giochi sempre attuali è quello della sedia musicale. Si dispongono un numero di sedie inferiore rispetto a quello dei partecipanti e si fa partire un brano musicale, si interrompe la musica e quello che resta in piedi dovrà fare una piccola penitenza decisa dagli sposi.

Abiti da sposa provocanti? La festa sarà più piccante

Molte sono le donne che scelgono di indossare abiti da sposa provocanti. Sicuramente il momento migliore per mettere in mostra un vestito del genere è quello dove ci saranno simpatici giochi per intrattenere e divertire gli ospiti. Il karaoke è un evergreen, un intramontabile e spassoso momento dove ognuno potrà esibirsi e selezionando una giuria tra gli invitati alla fine si proclamerà il vincitore. Pensando anche ai più piccini ci si potrà divertire organizzando anche una piccola caccia al tesoro, dove l’oggetto da trovare dovrà essere molto buffo e da dare in premio ai bambini. Ad ogni festa degli sposi che si rispetti c’è sempre il momento in cui ci si scatena in balli e danze. La gara di ballo è una possibilità per mettere alla prova le abilità di danzare di chi vorrà partecipare. Il gioco della scarpa consiste nel far posare a tutte le partecipante donne la loro ascarpa al centro della sala. Gli uomini dovranno scegliere una scarpa e trovare la dama alla quale appartiene, chi indovina ha il diritto di fare un ballo con la sua Cenerentola.

Abiti da sposa scollati per incantare e affascinare durante la festa

Se anche tu sei una vera appassionata di scollature mozzafiato e decoltè bene in vista avrai selezionato il tuo modello tra le molte proposte di abiti da sposa scollati. Durante la festa potrai sfoggiare il tuo vestito da principessa sexy e partecipare a tutti gli intrattenimenti con un pizzico di seduzione in più. Nel gioco del ballo del pallone ad ogni coppia di ballerini sarà attaccato un palloncino gonfiato, alla caviglia di uno dei due. Lo scopo durante le danze è quello di far scoppiare i palloncini degli avversari, la coppia che sopravvive alle splosioni sarà la vincitrice. Uno dei giochi che vede come protagonista la sposa è quello del polpaccio. Si scelgono otto invitati uomini tra cui lo sposo, li si farà disporre in fila con i pantaloni alzati fino al ginocchio. La novella moglie bendata dovrà riconoscere quello del suo partner.

Cosa aspetti? Scegli fra questi i giochi che ti sembrano più spassosi e rendi la tua festa nuziale un momento veramente indimenticabile per tutti i tuoi invitati, grandi e piccoli.